Dicono di noi


Coach: Nina Madaffari
Il coaching mi è servito molto, non solo per fissare un obiettivo e per il raggiungimento di esso, ma è stato eccezionale soprattutto nel capire quale obiettivo dovevo darmi. Bisogna sempre tener conto che per raggiungere l'obiettivo, quest'ultimo dev'essere chiaro e ben focalizzato. Il coaching mi ha tolto molta titubanza mi ha fatto capire davvero quello che volevo per poi lavorarci su con step prefissati e ben precisi, dettati da me. Di conseguenza ho iniziato a lavorare su me stesso cercando di vagliare tutte le strade possibili. Il risultato è stato davvero positivo e sono soddisfatto di tutto il percorso. Non escludo che in futuro mi appoggerò di nuovo al coaching per raggiungere un altro traguardo visti i benefici ricevuti dalla mia prima esperienza. Lo consiglio a tutti, davvero è stato tutto di guadagnato.
D.K.

It’s been almost a month , since I had the last skype-coaching-session with Nina Madaffari.
My expectations from coaching were limited ,because of the distance and because of my ignorance regarding coaching.
The effect of the sessions with Nina was beyond my expectations. Not only during the time the contact was taking place, not only the whole period of time I had the sessions but what a surprise for me!- it’s getting stronger day by day , even now.
I suppose, it has to do with Nina’s skills as well as the coaching.
Being Nina’s coachee – even thoughEnglish is not among my strong parts- it was a cool and meaningful process.
The positive part of myself became stronger and besides my main goal a lot of subconscious thoughts and feelings were enlightened. So, I feel that a road to new possibilities is open now.
Nina became an excellent mirror for me and made me feel sorrow when I faced my inner obstacles but also enthusiasm when I realized how can I fulfill any dream I choose.
Nina Madaffari, I won’t forget the great gift -of coaching- you gave me. THANK YOU!!!
T.L.

Coach: Nina Gabriella Madaffari
La mia esperienza relativa agli incontri di coaching avuti con te è stata assolutamente positiva.... :-)
Sei stata assolutamente in grado di essere professionale e di indirizzarmi a una possibile soluzione dei miei "nodi" di quel periodo........ anche ora a distanza di tempo mi vengono in mente quei momenti e metto in pratica ciò a cui ero arrivata...
Il coaching è uno stumento nuovo per il raggiungimento dei miei obiettivi.

Grazie
M. L.

Coach: Nina Gabriella Madaffari
L’esperienza del coaching mi ha aiutato a focalizzare l’obiettivo da raggiungere, nel mio caso in ambito lavorativo, e a riconoscere le azioni prese in maniera impulsiva/emotiva da quelle finalizzate al raggiungimento del traguardo prefissato. Le sessioni mi hanno dato la possibilità di prendere coscenza ogni volta dell’obiettivo da raggiungere e di focalizzarmi sul cammino da intraprendere e di diventare protagonista attiva del mio percorso, con concrete azioni quotidiane.
Grazie al coaching sono riuscita a trovare chiarezza in un momento di cambiamento lavorativo. Ad oggi a distanza di nove mesi dalla fine del mio persorso posso dire che sono riuscita a gestire anche le variazioni di percorso grazie all’esperienza di coaching , adattando alcuni principi. Ricordo con il sorriso le faticose sessioni di coaching e ringrazio Nina per l’opportunità che mi ha dato.

Coach: Nina Gabriella Madaffari
Una sessione di coaching mi dà sempre la possibilità di guardarmi dentro, di individuare i miei desideri più veri, di leggerli con occhi neutri, di accoglierli leggittimandoli.
Una sessione di coaching mi dà sempre la certezza di poter realizzare i miei desideri con le mie sole forze, grazie al coaching la nebbia si dirada e trovo "la via", la mia via !
La mia coach è la tela su cui riesco a dipingere le azioni che voglio mettere in atto per raggiungere la mia felicità.

M.C.

Coach: Luca Berni
È passato del tempo, ma non mi sono affatto dimenticata del percorso di coaching svolto con te.
In questi tre mesi, quando devo fare delle scelte, è ormai automatico per me utilizzare la metodologia appresa durante il corso: tutti i pensieri li trasformo in parole e poi scrivo le azioni da intraprendere.
E' ancora molto viva in me la sensazione di soddisfazione provata durante i nostri incontri, ad esempio quando ho elaborato la mappatura delle mie competenze, che ho più volte riletto e verificato; sto ancora lavorando sulla competenza "creatività" perché sono convinta che sarà determinate nel mio futuro professionale.
Volevo semplicemente ringraziarti: il tuo comportamento, durante i nostri incontri, così asettico mi ha fatto sentire talmente ad agio da provare un senso di libertà e quindi avere la voglia ma anche la consapevolezza di poter costruire qualcosa di nuovo.
Non puoi immagine quando, in questi momenti di forti cambiamenti organizzativi in (nome della Societaà) ed in particolare nella mia direzione, mi sia utile il lavoro fatto insieme o meglio che "IO HO FATTO".

E.M.

Coach: Luca Berni
Grazie al Coaching e al mio impegno, ho raggiunto in breve tempo gli obiettivi prefissati.
Ho ritrovato equilibrio fisico e mentale, sicurezza, energia, stima e positività. Trasmettendola così anche alle persone a me più care.
Lo consiglio a tutti coloro (e penso siano tanti) i quali perdano fiducia e autostima.

M.M.P.

Coach: Luca Berni
Il giudizio complessivo è senz’altro positivo e ritengo che l’obiettivo che ci eravamo prefissi di raggiungere sia stato centrato.
Innanzi tutto si è trattato di un’esperienza formativa per me del tutto nuova, mai provata in precedenza. Il primo incontro è stato un po’ spiazzante, perché mi ero fatta un’idea della cosa totalmente diversa da quello che poi è stato in realtà. Una volta chiarito con il coach in cosa consisteva il percorso, le cose sono andate decisamente meglio.
Il risultato più importante che mi porto a casa è quello di aver acquisito una consapevolezza del fatto che, a prescindere dall’obiettivo che si vuole raggiungere, ognuno di noi ha dentro di sé delle capacità e delle risorse da mettere in gioco.
Se anche possono mancare competenze specifiche, con le risorse e le capacità che già si possiedono si possono affrontare le difficoltà e dominare gli ostacoli e gli imprevisti.
Questa consapevolezza ti dà sicurezza e ti consente di dominare lo stress da “inadeguatezza” che potrebbe prenderti di fronte a situazioni/obiettivi particolarmente difficili.
Inoltre, dopo aver personalmente provato la metodologia di coaching, potrebbe essere interessante un tentativo di applicarla nei confronti di eventuali collaboratori che si trovassero in difficoltà (stavolta nelle vesti di coach, pur con tutti i limiti derivanti dal non avere una preparazione specifica per questa attività).

S.S.

Coach: Luca Berni
Provo a mettere in fila delle parole per descrivere l'esperienza di coaching fatta. Anche se, come ben sai, mi aiutano di più le metafore!
La parola chiave di questo percorso è per me consapevolezza. Ne esco con una maggiore capacità di prendere consapevolezza degli strumenti a mia disposizione, del riconoscere i miei punti di forza, i miei punti deboli, i punti di forza e punti deboli degli altri. ... e di essere consapevole che per me l'emotività gioca un ruolo ingombrante, con cui devo convivere gestendola al meglio che posso. Il riconoscermi tutto questo mi ha portato ad una maggiore serenità interiore.
A dire la verità gli obbiettivi fissati dopo un po' si sono sciolti come neve al sole, perché strada facendo il mio approccio è cambiato. Con maggiore fermezza e serenità oggi riesco ad andare a cercare risposte alla domanda: che cosa posso fare per sciogliere nodi che fermano il mio pettine?
Devo anche dire che io ho approcciato questa esperienza con il massimo della curiosità e la volontà di mettermi in gioco al 100%. Non mi sono nascosta dietro a nulla. E credo che questa sia stata la chiave che ha reso assolutamente positiva questa esperienza.
Concludo con una "visione figurata" dell'esperienza. Poteva mancare? (quella che ho condiviso con te e S. ieri) E' successo qualcosa simile al domino, dove le tessere del domino sono tutti "pezzettini di M. (Nome del cliente)". In una mano una grande lente di ingrandimento, l'altra libera per dare il "colpetto" iniziale. Le tessere sono cadute tutte quante, ma tutte quante hanno fatto il giro su se stesse e si sono rimesse in piedi. Alcune più salde di prima (con le radici) altre un po' traballanti. Ma quelle traballanti ora le so riconoscere ed affrontare, lavorandoci su.
Quello che il coach ha fatto è stato di infondermi il coraggio di dare il colpetto iniziale e di farmi capire come guardare meglio attraverso la lente.
Ciao e grazie ancora.

M.G.

Coach: Giorgia Franceschini
Giorgia, grazie all'esperienza e professianalità, è in grado di mettere le persone a proprio agio, motivarle e tirare fuori il meglio da loro. E' una vera e propria colonna portante per i progetti lavorativi davvero importanti !

A.C.

Coach: Giorgia Franceschini
Giorgia è una professionista estremamente scrupolosa, molto orientata al risultato e con grandi capacità empatiche. Coglie gli aspetti più nascosti di un problema ed è in grado di fornire soluzioni creative ed originali. Uno dei suoi maggiori punti di forza è la grande assertività che le permette di portare avanti un progetto o un'attività di coach con le persone in modo al contempo efficace e molto umano, aspetto questo sempre più raro al giorno d'oggi

A.B.

Coach: Giorgia Franceschini
Giorgia è una professionista appassionata del suo lavoro: questo è una aspetto fondamentale che le permette di essere una risorsa affidabile, competente e completamente dedicata alle persone con le quali lavora.
Ho sempre apprezzato la sua pazienza ed al contempo la sua forte determinazione: queste caratteristiche personali insieme hanno sempre portato ottimi risultati sia all'azienda e sia ai clienti.

S.L.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
Valutazione molto buona. Molto utile. I tecnici talvolta sottovalutano l’importanza dei temi relativi alla comunicazione. Un approccio corretto a tali problematiche permetterebbe, invece, di lavorare meglio in team.

G.P.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
La valutazione è molto buona. Decisamente al di là delle aspettative. Si utilizzano molti esempi pratici che aiutano a comprendere e a contestualizzare i contenuti. Ottimo approccio da mantenere. Sarebbe molto interessante poter partecipare alle sessioni successive dello stesso corso.

F.S.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
Interessante, istruttivo e coinvolgente. Affidare al docente altri corsi all'interno dell'azienda.

E.S.S.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
Sicuramente il corso più bello e interessante che abbia mai fatto.

V.P.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
Il corso é concreto e spendibile nella realtà lavorativa quotidiana, oltreché negli altri momenti di vita. Per tale motivo utile e soddisfacente.

R.D.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
Questo corso è stato utile per migliorare le dinamiche della comunicazione in azienda e all' interno dei gruppi di lavoro; inoltre, é stato un corso pratico per favorire i processo di sintesi di un argomento. Relatore molto attento a risolvere i dubbi dei partecipanti.

S.U.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
Assolutamente valido e da ripetere in futuro con maggior esperienza alle spalle.

M.A.

Corso: Strumenti di Coaching per Manager
La mia valutazione del corso é ottima. Trovo che sia stato molto utile e interessante sia a livello lavorativo che umano. Lo stato di pathos che si crea tra i partecipanti, che mettono in gioco la loro emotività, crea un senso di appartenenza a qualcosa, al gruppo.

F.O.