Scarica pdf

COACHING THE EXECUTIVE

Il percorso di Coaching dedicato ai Leader.
Gli imprenditori, i top manager, i politici e i professionisti di alto livello hanno esigenze molto particolari legate alla flessibilità, alla riservatezza e al trovare il tempo da dedicare alle sessioni di coaching, senza che queste vadano ad appesantire un’agenda di solito già ricca di impegni.

A ciascun Leader viene affiancato un Coach Professionista qualificato, il quale, consapevole della specificità del rapporto con figure di tale livello, é preparato a rispondere a tutte le loro esigenze.

Inoltre, si offre una serie di soluzioni logistiche e tecnologiche combinabili in vario modo, secondo le necessità del cliente in quel preciso momento. Soluzioni che si adattano facilmente ai suoi impegni: riunioni, viaggi, teleconferenze, ecc., in modo che il Leader tragga solo vantaggi dal percorso di Coaching.



COACHING THE TEAM

Il percorso di Coaching dedicato ai team manageriali chiamati a prestazioni di alto livello.

Le organizzazioni moderne sono sempre più orientate al risultato, per il conseguimento del quale è necessario che tutti i loro componenti si muovano in modo coordinato.

Come in una grande orchestra in cui tutti gli strumenti devono suonare all’unisono per produrre un’unica sinfonia, i componenti di un Team di lavoro si devono muovere contemporaneamente verso la stessa direzione: quella dell’obiettivo finale.

Lo strumento di Team Coaching che, attraverso il supporto di un Coach Professionista specializzato in Team Coaching, consente di costruire una squadra compatta e farle sviluppare i propri meccanismi virtuosi, che le consentiranno di raggiungere gli obiettivi presenti e futuri.



COACHING THE GROUP

Il percorso di Coaching per un gruppo di persone che ha l’obiettivo di sviluppare, individualmente, la stessa competenza.

Ottimizzare l’apprendimento di una competenza e la sua diffusione in azienda, o in un qualunque altro gruppo di persone, è possibile con questo strumento.

Non importa se il gruppo è composto da persone che dovranno lavorare insieme o meno, attraverso il Group Coaching tutti svilupperanno la nuova competenza richiesta, condividendo le reciproche difficoltà, esperienze e progressi, accelerando così l’apprendimento di ciascuno e facilitando la creazione di una cultura condivisa.